STORICO PARTITE


campionato 2023-24

BRESCIA - CITTADELLA 2-0

Vittoria al Rigamonti di Brescia

BRESCIA – Sabato 3 febbraio 2024, nella cornice dello Stadio “Mario Rigamonti” di Brescia, andrà in scena Brescia – Cittadella, gara valida per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie B 2023-2024. L’incontro avrà inizio alle ore 14.

Di fronte due squadre che nelle ultime settimane hanno rallentato il proprio passo. Le Rondinelle, dopo aver perso per 1-0 sul campo della Cremonese, sono none con 29 punti, frutto di sette vittorie, otto pareggi e sette sconfitte, ventitré reti realizzate e altrettante incassate. I veneti, dopo i due ko consecutivi contro Ternana (3-1) e Sampdoria (1-2), sono sesti a quota 36. Il loro percorso racconta di dieci partite vinte, sei pareggiate e cinque perse, ventinove gol fatti e venticinque subiti. Nelle ultime cinque sfide entrambe le squadre hanno collezionato sette punti.

All’andata, lo scorso 4 novembre, ad imporsi col risultato di 3-2 fu il Cittadella. Questa volta viene dato favorito il Brescia, col segno “1” quotato mediamente 2.44. A dirigere la gara sarà Ivano Pezzuto della Sezione di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Damiano Margani di Latina e Ivan Catallo di Frosinone. Il IV ufficiale di gara sarà Luigi Catanoso della Sezione di Reggio Calabria mentre Daniele Paterna  di Teramo e Oreste Muto  di Torre Annunziata sono stati designati rispettivamente come VAR e AVAR.

COMMENTO PERSONALE:  siamo contenti che il Brescia allo stadio Rigamonti  finalmente ha vinto: 2 goal bellissimi di Borrelli e Moncini.  Siamo soddisfatti della squadra  per come ha giocato e per come ci ha fatto divertire. Ora siamo al terzo posto

CREMONESE - BRESCIA 1-0

sconfitta di misura in casa della Cremonese

27 Gennaio 2024, Stadio Zini di Cremona. Fischio finale della diretta di Cremonese Brescia, oltre alla rete decisiva di Abrego, ci sono stati numerosi episodi che vale la pena ricordare. Durante la prima frazione di gioco, la squadra di casa ha mostrato un’organizzazione difensiva solida, respingendo gli attacchi del Brescia e cercando di colpire in contropiede. L’episodio più rilevante è stata l’azione in cui Abrego è riuscito a superare la difesa avversaria e a concludere con un tiro potente che ha portato al gol decisivo.

COMMENTO PERSONALE:  il  derby  e andato ai grigio rossi: La cremonese ha costruito una grande  vittoria  contro  il brescia; un solo goal ma la Cremonese ha sbaglaito un secondo tiro in porta che solo per fortuna non è entrato in rete. Speriamo che la prossima partita in casa partita del brescia  vada meglio. 

COMO - BRESCIA 1-0

Nuova sconfitta di misura in casa del Como

COMO – Venerdì 9 febbraio 2024, allo Stadio “Giuseppe Sinigaglia” di Como, andrà in scena Como – Brescia, gara valida per la quarta giornata del girone di ritorno del campionato di Serie B 2023-2024, che avrà inizio alle ore 20.30.

I lariani, dopo il successo esterno per 0-1 contro la Ternana, sono terzi in solitaria (a -6 dalla capolista Parma) a quota 42. Il loro percorso é di dodici partite vinte, sei pareggiate e cinque perse, trentadue reti realizzate e venticinque incassate. Le Rondinelle, dopo il successo casalingo per 2-0 contro il Cittadella, sono ottave con 32 punti, frutto di otto vittorie, altrettanti pareggi e sette sconfitte, venticinque reti realizzate e ventitré incassate. Nelle ultime cinque sfide il Como ha collezionato dieci punti mentre il Brescia ne ha ottenuti sette.

La gara di andata, lo scorso 16 dicembre, finì 2-0 per il Brescia. Questa volta a partire favorito é il Como, con il segno “1” quotato mediamente 1.80. A dirigere il match sarà  Daniele Rutella della sezione di Enna, coadiuvato dagli assistenti Luca Mondin di Treviso e Andrea Niedda di Sassari. Quarto ufficiale Maria Marotta di Sapri. Al Var ci sarà Francesco Meraviglia di Pistoia, assistito da Gianpiero Miele di Nola.

COMMENTO PERSONALE: Peccato che abbiamo perso una altra partita anche se soltanto per 1 goal. speriamo che la prossima partita in casa la vinciamo e vada meglio. 

 

SAMPDORIA - BRESCIA-1-1

Pareggio indolore allo stadio Ferraris di Genova

La partita di calcio della Serie B tra la Sampdoria e il Brescia ha visto una sfida emozionante e combattuta che si è conclusa con un pareggio 1 a 1. La Sampdoria, con una formazione offensiva sin dall'inizio, è riuscita a trovarsi in vantaggio nella prima metà del match grazie ad un'azione decisiva da parte del suo attaccante. Il Brescia, tuttavia, non si è lasciato intimidire e ha continuato a lottare, cercando di raggiungere tutti i punti disponibili. Nella seconda metà, il Brescia ha colpito con un contropiede ben orchestrato e ha concluso con un tiro preciso per pareggiare. La Sampdoria ha fatto del suo meglio per ritrovare l'advantage, ma le forti difese del Brescia e qualche decisione arbitrale controversa hanno impedito un ulteriore punteggio. Nonostante l'intensa pressione esercitata da entrambe le squadre, nessuna delle due è riuscita a spezzare il pareggio. Così, la partita è terminata con un 1 a 1 che riflette l'equilibrio e la competizione tra le due squadre.

COMMENTO PERSONALE: Un punto guadagnato, meglio di niente, anche se noi speravamo in una bella vittoria. Ora vogliamo una bella vittoria con la prossima partirta in casa.

ASCOLI-BRESCIA 1-1

Altro pareggio in casa degli ascolani

La partita tra Ascoli e Brescia, valida per il campionato di Serie B, si è conclusa con un pareggio 1 a 1. La competizione ha visto il Brescia subito in vantaggio con un gol al 19'. Ascoli però non si è arreso ed è riuscito a pareggiare al 38' grazie ad una rete ben calcolata. La seconda parte della partita ha visto le squadre lottare intensamente per aggiudicarsi la vittoria, ma nonostante gli sforzi, il punteggio è rimasto invariato. Nel finale, Ascoli ha cercato di aumentare la pressione, ma la difesa del Brescia ha retto bene e ha negato ogni possibilità agli avversari. Il fischio finale ha sancito l'equilibrio fra le squadre, attestando una partita combattuta e piena di emozioni. Un punto che, alla fine, non cambia molto la clasifica per entrambe le squadre.

COMMENTO PERSONALE:  Ci siamo illusi con il vantaggio del 19 esimo minuto ma poi la doccia fredda poco dopo. Un altro punto portato a casa anche se molto sofferto. Ci consoliamo perchè abbiamo una difesa molto forte. Speriamo nella prossima partita.

BRESCIA-PALERMO 4-2

le Rondinelle stravincono

La partita tra Brescia e Palermo che si è svolta il 2 Marzo 2024 ha regalato emozioni e spettacolo. Il Brescia ha trionfato con un convincente 4-2, dimostrando carattere e determinazione. Sarebbe stato difficile prevedere un risultato così ampio all'inizio del match, con il Palermo che ha messo in mostra un'ottima forma fisica e tecnica. Ma il Brescia non si è fatto intimidire, rispondendo con una prestazione energica e audace. Il primo tempo si è chiuso con un sorprendente 2-1 per il Brescia, segno di un match combattuto. Nel secondo tempo, tuttavia, la squadra di casa ha consolidato la sua leadership, segnando due gol decisivi. Nonostante il Palermo sia riuscito a segnare un altro gol, non è bastato ad evitare una sconfitta. Con questa vittoria, il Brescia si dimostra una squadra solida, capace di ottenere risultati contro avversari ardui.

COMMENTO PERSONALE: Grande vittoria per le Rondinelle. Finalmente una partita davvero emozuionante. Ora avanti così.

PARMA - BRESCIA 2 - 1

sconfitta del Brescia in casa del Parma al Tardini

Venerdì 8 marzo 2024, il Parma ha sconfitto il Brescia per 2 a 1 in una partita combattuta del campionato cadetto. Nel primo tempo, il Parma sembrava essere in controllo, grazie a un gol di capitan Inglese alla fine del 18'. Il Brescia ha lottato, ma non è riuscito a trovare la rete. Nella ripresa, gli ospiti si sono organizzati e hanno iniziato a pressare, pagando immediato dividendo con un gol di Torregrossa al 59'. Ma, nonostante vari tentativi, non sono riusciti a capitalizzare ulteriormente. Il Parma, a sua volta, ha rilanciato l'offensiva e ha siglato il gol della vittoria con Hernani al 73'. La vittoria consolida la posizione del Parma in classifica, mentre il Brescia rimane nelle zone calde. 2 a 1 il finale al Tardini.

COMMENTO PERSONALE:  Purtroppo una nuova sconfitta, ci consola soltanto che abbiamo perso con la prima in classifica. Speriamo in meglio per la prossima.

BRESCIA - CATANZARO 1-1

gara ben giocata da tutti, risultato giusto

La partita tra Brescia e Catanzaro, conclusasi sul punteggio di 1 a 1, è stata un match equilibrato e ricco di emozioni. I padroni di casa del Brescia hanno aperto il punteggio mostrando una buona forma recettiva nel primo tempo. Il Catanzaro tuttavia, non è rimasto a guardare e ha risposto con un gol che ha bilanciato le sorti della partita. Nel secondo tempo, entrambe le squadre hanno avuto numerose opportunità per segnare, ma senza successo. Il forte spirito competitivo di queste due squadre, insieme con la determinazione, è risultato in una partita accesa, dinamica e imprevedibile che ha tenuto gli spettatori sulle spine fino all'ultimo minuto. Entrambi gli allenatori sono rimasti probabilmente insoddisfatti del pareggio, ma non può essere negato che ogni squadra ha dato il massimo sul campo, mostrando un'ottima performance. Il pareggio alla fine è il risultato giusto per una partita così combattuta.

COMMENTO PERSONALE : E' stata una bella partita, sempre in equilibrio ed il risultato alla fine è giusto. Un punto portato a casa va bene anche se l'allenatore voleva una bella vittoria. Forza ragazzi per la prossima. 

COSENZA - BRESCIA 1-2

Grande vittoria delle Rondinelle in casa del Cosenza

Il Brescia ha conquistato una vittoria cruciale nel match contro il Cosenza, terminata 2-1, disputato l'1 aprile. In un errore di valutazione iniziale che ha visto Cosenza dominare il primo tempo, il Brescia ha saputo trovare forza e determinazione per ribaltare il match nella ripresa.
Il Cosenza ha aperto le marcature grazie al gol di Riviere al 35' della prima frazione di gioco, capitalizzando una fase di superiorità evidenziata sin dall'inizio dell'incontro. Nonostante le diverse occasioni create, per i padroni di casa non è stato però sufficiente a fare la differenza.
Nel secondo tempo, il Brescia è passato in vantaggio invertendo il corso del match: al 57' Donnarumma è riuscito a pareggiare, mentre al 75' è stato Bjarnason a completare la rimonta con una rete decisiva.
Il Cosenza ha provato disperatamente di reagire, ma il Brescia ha dimostrato di saper gestire la pressione mantenendo il vantaggio fino alla fine dell'incontro. Il risultato ha però fatto risentire la squadra calabrese che si trova ora in una posizione ancora più critica in classifica, mentre per il Brescia questa vittoria rappresenta un passo decisivo per la salvezza.

COMMENTO PERSONALE: Altri 3 punti portati a casa. Bella partita e vittoria meritata.

BRESCIA - PISA 3-1

Vittoria Super al Rigamonti contro i toscani del Pisa

Nell'incontro di calcio tra Brescia e Pisa, svoltasi il 6 aprile 2024, Brescia ha dominato sul campo ed è uscita vincitrice con un punteggio di 3-1.
La partita ha avuto luogo nello stadio 'Mario Rigamonti' di Brescia con un pubblico entusiasta e presente in gran numero. Il clima era elettrico fin dal primo fischio dell'arbitro, anticipando un incontro pieno di emozioni, e i giocatori non hanno deluso le aspettative del pubblico.
Il primo goal è stato segnato da Brescia al 15' minuto del primo tempo, sfruttando un incisivo contropiede. La squadra ha dimostrato solidità e grinta, ponendo le fondamenta per una partita vincente.
Nonostante avesse subito un goal, Pisa non si è persa d'animo e ha cercato di tenere il controllo della partita. La squadra ha lottato duramente, ma Brescia nel secondo tempo ha raddoppiato con un tiro potente e preciso dall'area di rigore.
La risposta del Pisa non è tardata ad arrivare, con la squadra che ha accorciato le distanze segnando il suo unico goal al 65' minuto. Un piccolo bagliore di speranza per la squadra ospite, che tuttavia non è riuscita a capovolgere il risultato.
Infine, a chiudere definitivamente la partita è stata ancora una volta la squadra di casa: al 80° minuto, Brescia ha infatti messo a segno il terzo ed ultimo goal, sigillando così il punteggio sul 3-1.
La partita si è conclusa con la netta vittoria del Brescia, sotto gli applausi del pubblico di casa. Questo risultato ha permesso alla squadra lombarda di guadagnare tre punti preziosi, dimostrando una volta di più la sua forza e il suo valore in campo.
Al contrario, il Pisa dovrà riflettere su ciò che non ha funzionato e cercare di migliorare in vista degli impegni futuri. Ma nonostante la sconfitta, la squadra può comunque trarre insegnamenti preziosi da questa partita e continuare a lavorare per raggiungere i propri obiettivi.

COMMENTO PERSONALE:  Seconda vittoria consecutiva: 6 punti portati a casa nelle ultime 2 settimane. Ora si va avanti a tutto sprint verso i play-off.

VENEZIA - BRESCIA 0 - 2

doppietta di Tessmann e nuova sconfitta per le Rondinelle

La partita tra Venezia e Brescia, disputata in data 14 Aprile, ha visto una netta vittoria dei padroni di casa, per 2 a 0. È stata una prestazione dominante del Venezia, che ha costruito la sua vittoria con due gol di grande qualità. Il Brescia, invece, non è riuscito a reagire e ha faticato sia in difesa che in attacco. Dal primo minuto, i padroni di casa hanno imposto il loro gioco, mettendo in evidenza una maggiore organizzazione tattica. Il primo gol è arrivato in quasi sorpresa, frutto di una magistrale conclusione in area avversaria. Il secondo gol, invece, ha evidenziato un Brescia in difficoltà difensiva, non capace di limitare l'azione avversaria. Il risultato finale si rivela, comunque, giusto per quanto visto in campo. Da sottolineare, ancora una volta, l'ottima performance del Venezia, capace di gestire il risultato con maturità e lucidità fino al triplice fischio finale. Per il Brescia, invece, si tratta di una sconfitta che lascia l'amaro in bocca. Il team dovrà lavorare molto per rimediare agli errori evidenziati durante la partita.

COMMENTO PEROSNALE:  Purtroppo una nuova sconfitta che fa male; Il Brescia non ha retto sotto la spinta della terza in classifica. Speriamo ora di rifarci con la prossima partita, indispensabile vincere per sperare nei Play-off.

BRESCIA - TERNANA 0 - 0

un pareggio che non serve a nessuno

La partita tra Brescia e Ternana, disputata il 20 aprile 2024, si è conclusa con un pareggio a reti inviolate, lasciando entrambe le tifoserie con un misto di soddisfazione e rammarico. Da un lato, le rispettive difese hanno mostrato una solidità notevole, ma dall'altro le occasioni per sbloccare il risultato non sono mancate e la mancanza di precisione sotto porta ha impedito a entrambi i club di portare a casa i tre punti.
Il Brescia, padrone di casa, ha cercato di imporre il proprio ritmo fin dai primi minuti, mostrando una buona organizzazione nel pressing e un possesso palla più efficace. Tuttavia, la mancanza di concretezza negli ultimi metri del campo è stata evidente, con diverse occasioni sprecate soprattutto da Aye e Bianchi.
La Ternana ha risposto colpo su colpo, non rinunciando a mettere in difficoltà la retroguardia bresciana con rapide ripartenze orchestrate da Falletti e Partipilo. Anche per gli umbri, però, il tiro decisivo è mancato, con il portiere avversario Lezzerini decisivo in un paio di interventi.
Un pareggio che, tutto sommato, rispecchia quanto visto sul campo: due squadre compatte ma un po' imprecise negli ultimi sedici metri. Entrambe le formazioni dovranno lavorare per migliorare in fase offensiva se vogliono ambire a posizioni di classifica più avanzate.

COMMENTO PERSONALE: Il pareggio è giusto ma di fatto dserve a poco per il Brescia. 

BRESCIA - SPEZIA 0 - 0

Nuovo pareggio in casa che non soddisfa

La partita tra Brescia e Spezia, disputatasi il 27 aprile 2024, si è conclusa con uno scialbo 0-0 che ha lasciato entrambe le squadre e i tifosi con un senso di incompiutezza. Nonostante le aspettative di un incontro vibrante e pieno di colpi di scena, il match è stato contrassegnato da un ritmo lento e poche occasioni da gol.
Il Brescia, giocando in casa, ha cercato di imporsi fin dai primi minuti, ma ha trovato di fronte a sé una difesa avversaria ben organizzata e attenta. I padroni di casa, guidati dall'esperienza di Gastaldello, non sono riusciti a sfondare la muraglia dello Spezia, che si è rivelata particolarmente solida.
D'altra parte, lo Spezia ha tentato di sfruttare qualche ripartenza, ma le conclusioni di Verde e Nzola sono state neutralizzate dall'attento portiere bresciano, Andrenacci. Il centrocampo, soprattutto da parte spezzina, ha visto una prestazione di sacrificio da parte di tutti, con Bourabia e Esposito che hanno cercato di creare spazi per i compagni.
Il match è stato caratterizzato da una forte tensione agonistica, con diverse ammonizioni che hanno interrotto spesso il gioco e frammentato l'incontro. Entrambe le squadre possono recriminare per qualche occasione sprecata, ma in definitiva il pareggio appare un risultato giusto per quanto visto sul campo.
In conclusione, l'assenza di gol riflette la difficoltà delle due compagini di imporsi sul piano offensivo. Questo pareggio a reti inviolate risulta un punto prezioso soprattutto per lo Spezia, impegnato nella lotta salvezza, mentre lascia il Brescia con il rimpianto di non aver sfruttato al meglio il fattore campo.

COMMENTO PERSONALE: Ancora un pareggio in casa, 2 punti persi

FERALPISALO' - BRESCIA 2 - 2

terzo pareggio consecutivo

La sfida tra Feralpisalò e Brescia del 1 maggio 2024 si è conclusa con un emozionante pareggio per 2-2, lasciando soddisfatti gli spettatori per un match ricco di colpi di scena e intensità. Sin dal primo minuto, entrambe le squadre hanno mostrato grande determinazione, scegliendo un approccio aggressivo e propositivo.
Il Brescia è passato in vantaggio al 15° minuto con un goal spettacolare di Alfredo Donnarumma, che ha finalizzato un'azione corale con un potente tiro sotto la traversa. Nonostante il colpo subito, la Feralpisalò non si è persa d'animo, rispondendo con veemenza e trovando il pari al 30° minuto grazie a un colpo di testa precisa di Andrea Caracciolo, sfruttando al meglio un cross perfetto dalla destra.
Nella ripresa, il Brescia si è riportato avanti al 55° minuto con una conclusione ravvicinata di Florian Ayé, che ha capitalizzato un'ingenuità difensiva della Feralpisalò. Tuttavia, la squadra di casa ha dimostrato grande carattere, trovando nuovamente la via del pareggio al 75° minuto con un bel tiro a giro di Mirko Carretta, che ha lasciato il portiere avversario immobile.
Gli ultimi minuti di gara sono stati un susseguirsi di occasioni da entrambe le parti, ma nessuna delle due squadre è riuscita a trovare la rete decisiva. Questo pareggio mantiene vive le speranze di entrambe le formazioni nella lotta per i rispettivi obiettivi stagionali, confermando la competitività della Serie B.

COMMENTO PERSONALE: Ancora un altro pareggio, questa volta fuori casa. Stiamo facendo troppa fatica.

BRESCIA - LECCO 4 - 1

Grande vittoria in casa contro il Lecco

Il 5 maggio 2024 rimarrà impresso nella memoria dei tifosi del Brescia, che ha dominato il Lecco con un netto 4-1. La partita, disputata allo stadio Mario Rigamonti, ha visto una prestazione straordinaria da parte dei padroni di casa, capaci di imporre il loro ritmo sin dai primi minuti di gioco.
Il Brescia è passato in vantaggio già al 12', grazie a un gol di testa firmato dal capitano, che ha sfruttato alla perfezione un preciso cross dalla destra. Il Lecco ha cercato di reagire, ma la difesa del Brescia si è dimostrata solida e ben organizzata. Al 35', un'azione corale ha portato al raddoppio, un tiro potente da fuori area che ha fatto esplodere di gioia i tifosi bresciani.
Nel secondo tempo, il copione non è cambiato. Il Brescia ha continuato a spingere e al 55' ha trovato il terzo gol con un preciso contropiede. Il Lecco ha segnato il gol della bandiera al 70', ma pochi minuti dopo è arrivato il quarto sigillo del Brescia, frutto di un'azione personale degna di nota.
Una vittoria meritata per il Brescia, che ha mostrato grande qualità e determinazione, mentre il Lecco dovrà riflettere su questa prestazione e lavorare sui propri punti deboli per il futuro.

COMMENTO PERSONALE: Grandi Rondinelle, abbiamo travolto il Lecco

BARI - BRESCIA 2 - 0

Sconfitta dolorosa contro i galletti

Il 10 maggio 2024, il Bari ha conquistato una vittoria cruciale per 2-0 contro il Brescia, rafforzando ulteriormente la propria posizione in classifica. La partita, giocata nello Stadio San Nicola, è stata un chiaro segno dell'ottimo stato di forma della squadra di casa.
Sin dai primi minuti, il Bari ha mostrato una grande determinazione e controllo del gioco. La prima rete è arrivata al 25º minuto grazie a un colpo di testa preciso di Andrea Masiello, che ha capitalizzato un perfetto cross dalla destra di Michael Folorunsho. Il vantaggio ha galvanizzato i biancorossi, che hanno continuato a premere sull'acceleratore senza concedere spazio agli avversari.
Nella ripresa, il Brescia ha cercato di reagire, esibendo un pressing più alto e tentativi d’infiltrazione nella metà campo barese. Tuttavia, la difesa del Bari, guidata da un impeccabile Elia Caprile tra i pali, ha resistito con solidità. Al 78º minuto, il Bari ha chiuso definitivamente i conti con un gol spettacolare di Mirco Antenucci, che con una splendida conclusione dalla distanza ha trafitto il portiere del Brescia.
La vittoria non solo ha regalato tre punti fondamentali al Bari, ma ha anche fatto esplodere di gioia i tifosi presenti sugli spalti. La squadra ha mostrato una coesione e una determinazione che lasciano ben sperare per il prosieguo del campionato.

COMMENTO PERSONALE: Molto dispiacere per un'altra sconfitta dopo la boccata d'aria buona di 5 giorni fa. Peccato.